Chi siamo

Stefano Lobba è un giovane figlio d’arte. La passione per la carne conquista la famiglia Lobba sin dal lontano 1979, quando papà Toni apre il primo negozio a Carrè; da quel momento la macelleria diventa l’attività di famiglia. Stefano eredita dal padre tutte le doti necessarie per diventare un esperto nella cura e preparazione delle carni. Artigiano bravo e originale, aggiunge alle qualità della tradizionale macelleria la passione ed il talento per la cucina di alto livello.

Diplomatosi alla scuola alberghiera di Asiago, Stefano ha girato l’Europa per arricchire le sue  competenze culinarie. La voglia di imparare a soddisfare le esigenze dei palati più raffinati lo ha portato a lavorare per ristoranti del calibro dell’Hotel Excelsior e dell’Hotel Des Bains di Venezia, nonché per il prestigioso Palace Hotel di Saint Moritz.

Nel 2008 Stefano decide di mettere a frutto le sue esperienze e dar sfogo alla creatività. Fonde le sue due passioni di sempre, carne e fornelli, dando vita ad una nuova Bottega artigiana: la Macelleria Gastronomia di Corso Garibaldi a Thiene, che gestisce insieme all’inossidabile mamma Renata, macellaia di grande esperienza.

Stefano, giorno dopo giorno, assiste ad un costante incremento della clientela, che mostra così di apprezzare la filosofia del negozio, basata su una sapiente miscela di buona cucina e carne di prima qualità.

Si sa, purtroppo al giorno d’oggi la gente ha sempre meno tempo da dedicare ai fornelli. Ma non c’è di che temere. Sono finiti i tempi del banco surgelati e della pasta in busta. Per i suoi clienti Stefano prepara con dedizione ed abilità piatti semplici, gustosi e genuini, già cotti solo da scaldare; ce n’è per tutti i gusti! Mamma Renata, da parte sua, è una specialista del “pronto cuoci”: sfiziosi manicaretti già pronti, basta una rapida cottura e lascerete i vostri ospiti con la bocca aperta. Con un po’ di amore e fantasia, Renata inventa ricette diverse ogni settimana per offrirvi un menù vario, sano e mai banale!
Incoraggiati dal successo della loro attività, nel 2014 Stefano e Renata decidono di aprire un nuovo reparto, l’ortofrutta, dominato con destrezza e professionalità da Claudia, che stuzzica i suoi clienti con primizie di stagione, frutta e verdura di primissima scelta, anche a chilometro zero.

Questa innovazione non poteva lasciare Stefano indifferente, il quale ha colto l’occasione per arricchire il suo repertorio di magie culinarie inventando saporite pietanze a base di verdure cotte al vapore o grigliate, sughi pronti vegetariani, burritos di verdure e molto altro, in base all’umore del giorno.

Ma non ci si ferma qui. Dal 2015 è stato attivato un ulteriore servizio per rendere più facile la vita del cliente. Con il servizio di spesa a domicilio, la qualità è a portata di mano! Grazie a questo nuovo sito internet, che qui presentiamo, basta un click e… ogni vostro desiderio è un ordine, consegnato direttamente a casa vostra. Per una spesa comoda e gustosa, basta fare l’ordine online, da computer o cellulare… e la “Qualità” vi raggiungerà ovunque voi siate!